Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Aida Bodian - Progetti * Parole * Passione

Essere Donne

Lo ammetto essere donne non è facile.
Non lo è perché ti diranno sempre come devi essere, come ti devi comportare e il più delle volte non sarà come lo ritieni tu. Sii una signorina, vestiti bene, non tagliare i capelli, tienili ordinati, le femmine non lo fanno, non è per donne.
Ammetto che essere donna e decidere di essere indipendente a 18 anni non è facile perché troverai sempre qualcuno che ti farà credere che non ce la puoi fare.
Essere donne e decidere di diventare madre a 20, 25 anni non è facile perché ti troverai sempre qualcuno che ti dirà: “Pensa alla tua carriera e non alla tua famiglia”, credendo che non si possa far conciliare lavoro e vita personale.

Essere donne e decidere di ricominciare una nuova vita a 40, 50 anni non è facile perché troverai sempre qualcuno che ti dirà è troppo tardi, lascia stare, se lo fai hai sbagliato tutto nella vita.
Essere donna non è facile, per tanti altri grandi e piccoli motivi. Non era facile un tempo è non è facile neanche oggi. Essere donna significa che devi mostrare due, tre, volte il tuo valore. Più forte è più dovrai lottare.
Sì, essere donne è tante volte una fatica, anche se non lo dai a vedere.

Ci sono diverse cose però dell’essere donna che adoro.

La felicità che proviamo quando scegliamo di ricominciare da noi e ci riscopriamo ogni giorno.
La passione che sentiamo quando cerchiamo di fare bene nel nostro piccolo e grande, per noi e per altre donne.
La meraviglia che proviamo quando sappiamo che possiamo contare su di noi, nonostante alcune volte siamo capaci di essere le nostre peggiori nemiche.
Auguri A Noi, che scegliamo di essere donne 365 giorni all’anno.
Auguri a Noi, che combattiamo per regalare un po’ della nostra libertà anche ad altre.
Auguri a noi che scegliamo di essere Donne, nelle nostre fragilità, nelle nostre forze, nonostante tutto.

Post a Comment