Back to top

Aida Bodian - Progetti * Parole * Passione

Womenx impact: un nuovo momento wow

Ognuno di noi ha i suoi momenti di WOW, ieri per me è stato il culmine di uno di quelli.

A volte, mi capita di leggere negli occhi delle persone, lo scetticismo nel vedermi partecipare a determinati eventi e a fare determinate attività. A volte, capita di sentirmi dire “ma a te cosa ti porta?” Ed è questo il punto. E sto imparando anche a farmene una ragione.

Seguo le mie passioni, semplicemente. Che poi siano tante, è un altro discorso, e va bene anche questo. Seguo la mia voglia di conoscere, di scoprire e fare. Seguo quella fiamma che ti fa volare le ore, quella che ti porta a volare da una città all’altra, quella che ti regala idee per volare anche dentro casa. E, anche se a volte la stanchezza è tanta, quella fiamma non mi abbandona mai. È lei che mi porta a vivere momenti unici, momenti di puro WOW.

Sono rientrata da poco a Paris, dopo tre giorni a Bologna per WomenX Impact, summit sulla leadership e l’imprenditoria femminile. È stato un evento atteso da tante persone, uno di quei pochi concessi durante questo delicato periodo. Un programma intenso organizzato al FICO, temi d’attualità, speaker incredibili.

Ma a te cosa ti ha portato? Tanto, tutto ciò di cui avevo bisogno in quel momento preciso, qualcosa che vale più del prezzo del biglietto d’ingresso. Amo eventi di questo genere. Momenti di ritrovo e di condivisione, momenti di scambi di esperienze, opinioni, di nuovi contatti professionali, di nuove relazioni, di opportunità, di incoraggiamento, di sorrisi timidi e di forti applausi che ti fanno capire, se avevi qualche dubbio, che stai facendo un buon lavoro.

Sono momenti che non hanno un valore economico, perché ti regalano di più. Amo questi eventi, dove entri in un modo e ne esci in un altro: migliore, serena, carica, pronta a dare domani quell’1% in più di oggi. Sono momenti che non ti fanno sentire sola. E per questo ringrazio Eleonora Rocca e tutto il suo team per lo straordinario lavoro.

La startup competition al quale ho partecipato con Nebua World ha amplificato il tutto. La gioia è tanta, come pure il lavoro da fare, dopo questo nuovo premio.Oggi ci si riposa, si riordinano le idee, le emozioni. Domani si ricomincia in compagnia della mia cara fiamma della passione.

Post a Comment